Progetti

Impegno e sostegno per la costruzione di una scuola in Ghana, alla periferia della città di Ashiaman, e per la realizzazione di un pozzo per l'approvigionamento dell'acqua potabile. Ad oggi, sono due le aule costruite, complete di bagni ed allacciamento elettrico.
Si tratta dello storico progetto di adozione scolastica, che supporta circa 120 bambini e ragazzi in Bangladesh. La Missione che sosteniamo si trova a Thakurgaon, nella parte nord-occidentale del Paese, dove è prevalente la religione mussulmana.
Progetto realizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana Vicentina, si rivolge a tre fratellini. L'obiettivo è di garantire loro vestiario e calzature, di fornire un aiuto per coprire spese scolastiche e mediche, di permettere loro di frequentare attività sportive.
Il contributo dell’Associazione Progetto Giulia permetterà ad una famiglia, residente in un paese della provincia di Vicenza, di vivere più serenamente, mediante la fornitura annua di pannoloni e vitamine per due gemellini, nati a luglio 2014, e per la sorellina.
Supporto per una bambina, Paola (nome fittizio) e per la sua mamma Nadia (nome fittizio), tramite sostegno economico per la frequenza alla scuola materna, per le spese sanitarie di entrambe e per coprire spese di vitto. Ci si propone inoltre l'avvio al lavoro della madre.
Anche questo progetto si rivolge a tre fratellini, due maschi ed una femmina. Il sostegno economico riguarda i minori, in particolare per garantire la frequenza scolastica, per fornire vestiario, per coprire spese di trasporto, mediche e alimentari.
Da alcuni anni l'Associazione Progetto Giulia aiuta la "Casa famiglia Joseph" di Montecchio Maggiore, occupandosi dell'abbigliamento per i suoi ospiti. Nel tempo, è stato percorso naturale intervenire con alcuni progetti per rispondere ad esigenze più specifiche.
Il centro "Il Dono" è aperto dal 2005, in via IV Novembre, a Sovizzo e offre due servizi: progetto ascolto, rivolto a chi si trovasse in difficoltà e alla ricerca d'aiuto, e raccolta di capi di vestiario da donare. Tutte le persone che lavorano al Centro sono soci volontari.
Accedi a questa sezione per scoprire la storia dell'Associazione Progetto Giulia: troverai l'elenco di tutti i progetti (e relative descrizioni) che sono stati sviluppati nel corso degli anni, ordinati in maniera cronologica per una comoda consultazione.