ProgettiScopri gli obiettivi futuri e i risultati già raggiunti

Progetti della Casa delle Stelle 12-05-2021

Per Associazione Progetto Giulia è importante offrire il proprio appoggio a tutti i bambini del mondo, sia all’estero che in Italia, per questo da anni collaboriamo con il comune di Sovizzo.

La Casa delle Stelle contiene tutti i progetti che in questi anni sono stati realizzati inizialmente in collaborazione con lo Sportello delle attività sociali, e successivamente condivisi con l’assistente Sociale del Comune di Sovizzo.

2021

Fiocco Azzurro
Si conclude con il ritorno al lavoro del padre e una nuova serenità per la famigliola.

Progetto Amici
Per l’anno scolastico 2020/2021, viene pagato il trasporto scolastico per il secondogenito , in quanto il maggiore ha completato il ciclo di studi.

Progetto Scuola Materna
Si intende offrire a due bambini, iscritti alle le due scuole del paese, la partecipazione continua alla vita scolastica e l’integrazione sociale fra pari .

Progetto
È in fase di studio un nuovo progetto

2020

Progetto Doposcuola
Accompagna la crescita di una bambina offrendole la possibilità di frequentare per due giorni la settimana, il doposcuola. Il progetto è stato interrotto a marzo 2020, quando le scuole sono state chiuse.

Fiocco Azzurro
Offre il sostegno economico ai bambini di una famiglia, con pagamento della retta della scuola materna da settembre a dicembre per il figlio di 4 anni, e le spese per la farmacia, pannolini e latte per il secondo nato a luglio.

Progetto Amici
È un aiuto per le spese di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019/2020, per il maggiore di 4 fratelli.

Contributo
Il portarsi dell’emergenza sanitaria, venutasi a creare con l’emergenza del corona virus, ha fatto riflettere il Consiglio Direttivo, sugli effetti che avrà a breve e a lungo termine, sulle famiglie più deboli del paese e quindi più esposte. È stato deliberato, nella seduta del 02/04/2020 di stanziare la somma di euro 5.000 per i nuclei familiari dove ci fosse la presenza bambini, a disposizione dell’assistente sociale e dell’assessorato al sociale