ProgettiScopri gli obiettivi futuri e i risultati già raggiunti

Progetto Perù 28 agosto 2018

Anche per questo progetto, come è accaduto per  quasi tutti quelli che abbiamo adottato in questi anni, la scintilla che ha dato vita all’idea è scaturita da un incontro fortuito e dall’ascolto di un’esperienza vissuta.

In questo caso, sono stati due cari amici a dare il via a tutto. Nell’estate del 2015 ci raccontavano, prima di partire per il Perù, dei loro figli, all’estero e in terra di missione. L’estate è poi volata, ma al loro ritorno questi amici ci hanno portato a casa un sogno.

Il sogno di una delle loro figlie, Giulia e di suo marito Marco, a loro volta genitori di quattro bambini, di cui una “niña especial”.

Il sogno di aggiungere alla scuola Artesanos Don Bosco, già esistente a Yungay, una nuova ala, destinata proprio ai niños especial, dove i bambini disabili potessero trovare spazi adeguati al loro handicap e poter essere seguiti individualmente.

Un’idea così forte e così incentrata sui bambini è proprio quello per cui Associazione Progetto Giulia è nata. La fiducia che riponevamo in Giulia, Marco, Paola e Giuliano e le loro idee così chiare ci hanno subito spinto a iniziare questo progetto.

Dal 2015 operiamo a Yungay in Perù e i risultati non mancano: a luglio 2018 abbiamo inaugurato la nuova ala della scuola, iniziando così a concretizzare quel sogno che ci era stato presentato all’inizio dell’avventura.

Questa pagina è in fase di aggiornamento, pertanto le informazioni riportate potrebbero non essere esaustive.

Per indicazioni dettagliate sul progetto ti invitiamo a scriverci o a mandare una mail a info@progettogiulia.it