ProgettiScopri gli obiettivi futuri e i risultati già raggiunti

Progetto Bangladesh 28 agosto 2018

Si tratta dello storico progetto di adozione a distanza e sostegno scolastico.  È rivolto ai bambini dai 4 ai 11/14 anni che frequentano la scuola elementare governativa, oppure altri vicino ai villaggi dove abitano. Questi bambini vengono seguiti per i 5 anni dell’iter scolastico delle elementari e i più meritevoli, se sostenuti ulteriormente, potranno proseguire negli studi presso la scuola in città.

La missione che abbiamo sostenuto principalmente si trova a Thakurgaon, località situata nella parte nord-occidentale del Paese, nella diocesi di Dinajpur: qui siamo intervenuti non solo con il sostegno scolastico, ma anche con numerosi interventi di ristrutturazione (dormitori, cucina, bagni), di costruzione (Chiesa di Farabari) e di aiuto in generale (cibo, letti, divise scolastiche).

Negli ultimi tempi, essendo la missione di Thakurgaon ormai autosufficiente, abbiamo iniziato alcuni interventi anche presso la missione di Ruhea, dove è stato trasferito il nostro contatto diretto in Bangladesh, padre Anthony.

Questa pagina è in fase di aggiornamento, pertanto le informazioni riportate potrebbero non essere esaustive.

Per indicazioni dettagliate sul progetto ti invitiamo a scriverci o a mandare una mail a info@progettogiulia.it